Condizioni generali di utilizzo del Sito

L’accesso e l’utilizzo del Sito sono soggetti ai termini e condizioni che seguono (le “T&C”). Ti invitiamo, pertanto, a leggerle con attenzione. Utilizzando e navigando sul Sito accetti implicitamente e incondizionatamente le presenti T&C. Qualora tu non intenda accettarle sei pregato di abbandonare il Sito.

Uso del Sito e dei materiali in esso contenuti

Quando accedi, usi il Sito, ottieni informazioni sulle cantine, sui loro prodotti e sulla possibilità di acquisto degli stessi direttamente in loco, compi tali attività esclusivamente per fini personali estranei a qualsiasi attività commerciale, imprenditoriale e professionale. Non hai, pertanto, alcun diritto di rivendita e uso commerciale o derivato del Sito e di qualunque suo contenuto.

Il materiale e le descrizioni visualizzabili sul Sito sono presentati per scopi meramente informativi e/o promozionali. L’eventuale possibilità di scaricare o copiare, in tutto o in parte, il contenuto non ti conferisce  alcun diritto, titolarità o interesse sul materiale o sul software scaricato o copiato.

Ti assumi la piena responsabilità per l’utilizzo inappropriato del Sito e del materiale in esso contenuto, nonché per eventuali perdite, costi o danni, diretti o indiretti e di qualsiasi entità e natura, derivanti dalla consultazione e utilizzo del Sito, ivi inclusi i danni a sistemi e computer o le perdite dei dati che sono conseguenza, diretta o indiretta, dalle operazioni di download del materiale.

Diritti di proprietà intellettuale

Tutti i contenuti presenti sul Sito quali, a titolo meramente esemplificativo e non esaustivo, le immagini, le fotografie, i file audio e video, le icone, i marchi, i loghi, i testi, le informazioni, la grafica, le animazioni, i disegni, i software, le pagine web e le loro diverse sezioni, le funzioni, il layout, o qualsiasi altro materiale messo a disposizione, sono di proprietà di Vino Diretto e sono tutelati dalle leggi italiane e internazionali in materia di proprietà intellettuale e diritti sulle banche dati.

È vietato modificare, estrarre, copiare, alterare, riprodurre, pubblicare, trasmettere, riutilizzare, effettuare opere derivate o distribuire in tutto o in parte, in qualsiasi forma, su qualsiasi supporto e per qualunque finalità, i contenuti visualizzabili sul Sito senza il consenso scritto di Vino Diretto o, laddove necessario, dagli autori delle singole opere contenute nel Sito.

Sei autorizzato unicamente a compiere tutti quegli atti di riproduzione temporanei, transitori e/o accessori, essenziali ai fini della visualizzazione del Sito e del suo contenuto.

Responsabilità e Clausola Liberatoria

Le informazioni contenute all’interno del Sito sono pubblicate esclusivamente a titolo di informazioni generali. Vino Diretto verifica la correttezza e l’accuratezza delle informazioni messe a disposizione sul Sito, tuttavia – fatta salva la propria responsabilità per dolo e colpa grave e salvo quanto diversamente previsto dalla legge – non dà alcuna garanzia, né implicita né esplicita, circa l’assenza di errori, la correzione degli stessi, la completezza delle informazioni né la continuità del servizio.

Data la natura stessa di Internet o per motivi tecnici al di fuori del controllo di Vino Diretto, il Sito potrebbe non operare con continuità, potrebbe contenere virus o altri elementi dannosi o potrebbero verificarsi interruzioni o malfunzionamenti del Sito stesso. In  tali casi Vino Diretto farà tutto quanto è nelle sue possibilità per consentiti un accesso continuo e ininterrotto al Sito.

Salvo i casi di dolo o colpa grave, Vino Diretto declina ogni responsabilità per qualsivoglia danno derivante dall’inaccessibilità ai servizi presenti sul Sito, per qualsiasi perdita o danno, causato o derivante dalle immagini, i testi o le informazioni ottenute attraverso il Sito, dall’utilizzo del Sito e dalle sue funzionalità, da virus, file danneggiati, errori, omissioni, interruzioni del servizio, cancellazioni dei contenuti, problemi connessi alla rete, alterazioni di dati, mancato e/o difettoso funzionamento delle apparecchiature elettroniche dell’utente stesso, nonché dell’uso non conforme alle norme di legge vigenti dei contenuti da parte degli utenti del Sito.

Sarai pertanto l’unico responsabile per eventuali perdite, costi o danni, diretti o indiretti e di qualsiasi entità e natura, derivanti dalla consultazione del Sito.

Collegamenti ad altri siti web

Il Sito contiene collegamenti ipertestuali ad altri siti web, in particolare ai siti web delle principali cantine italiane al fine di agevolare l’accesso agli stessi ed approfondirne le caratteristiche ed i contenuti.

Vino Diretto non controlla né monitora tali siti web e i relativi contenuti, i quali non sono in nessun caso soggetti e regolati dalle presenti T&C.

Vino Diretto non fornisce alcuna garanzia circa i contenuti, i servizi o i beni forniti e venduti da tali soggetti terzi; pertanto, Vino Diretto non può essere in alcun modo ritenuto responsabile del materiale messo a disposizione all’interno di tali siti terzi, nonché del funzionamento dei siti stessi.

Nel momento in cui decidi di collegarti o accedi a pagine di soggetti terzi diversi da Vino Diretto ti assumi ogni rischio connesso al loro utilizzo e alla loro navigazione. Accetti, pertanto, che Vino Diretto non sia in nessun caso ritenuto responsabile, direttamente o indirettamente, per eventuali danni da te sofferti in relazione al contenuto dei siti di tali soggetti terzi.

Ti invitiamo, quindi, a prestare attenzione quando accedi a siti terzi tramite le pagine web di Vino Diretto e ti consigliamo di leggere con attenzione le relative condizioni di utilizzo e, laddove disponibili, le rispettive policy sulla trattamento dei dati personali.

Modifiche e Aggiornamenti delle T&C

Ti ricordiamo inoltre che le T&C possono essere modificate e aggiornate in qualsiasi momento e senza alcun preavviso. L’utilizzo del Sito, successivo a eventuali modifiche, è da considerarsi come accettazione implicita e incondizionata delle nuove T&C. Sarai quindi soggetto alle Condizioni di volta in volta vigenti nel momento di utilizzazione del Sito.

Legge applicabile e Foro competente

Le presenti T&C sono regolate dalla legge italiana. Per tutto quanto non espressamente previsto si rimanda esclusivamente alla legge italiana.
Qualsiasi controversia relativa o derivante dalle presenti T&C sarà di esclusiva competenza del Foro di Milano.